Amministrazione trasparente (D.Lgs.33/2013)

In esecuzione dell’articolo 9, commi 2 e 3 del Decreto Legge 8 agosto 2013 n. 91, convertito con Legge 7 ottobre 2013 n 112 recante “disposizioni urgenti per assicurare la trasparenza, la semplificazione e l’efficacia del sistema di contribuzione pubblica allo spettacolo dal vivo e cinema” si pubblicano di seguito le informazioni relativi ai titolari di incarichi amministrativi ed artistici di vertice e di incarichi e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza.

Il Cinema Teatro San Giuseppe raccoglie in questa sezione i dati e le informazioni di cui è richiesta la pubblicazione.

NOMINATIVO

Chirico Angelo

INCARICO

Direttore artistico e organizzativo

COMPENSI LORDI ANNO 2014

€ 16.027,00

NATURA DEI COMPENSI

Lavoro dipendente

CURRICULUM PROFESSIONALE

Nota biografica:

Angelo Chirico

Nato a Vimercate il 09.06.1959

Residente a Brugherio – Via Giuseppe Mazzini 30

Studi:

Diploma di maturità classica conseguito presso il Liceo Classico Leone Dehon di Monza.

Dal 1995 iscritto all’albo dei giornalisti.

Nel 2001 frequenta il Corso biennale di alta formazione per Operatori della Cultura e della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Nel 2003 Diploma di teologia pastorale presso la Pontificia Università Lateranense.

Esperienze professionali:

Dal 1992 al 1998 è direttore responsabile di un’emittente radiofonica comunitaria locale.

Nel 1983, assieme ad altri esperti e appassionati ha costituito il Circolo del Cinema “Robert Bresson”. Esperto di cinema e teatro, dal 1993 è direttore artistico ed organizzativo della Sala delle Comunità di Brugherio (Mi).

Dal 1994 collabora con il Comune di Brugherio in qualità di direttore artistico della Stagione “Fuori Pista”, dedicata al monologo teatrale.

Nel 1996 ha fondato, con altri professionisti, un Centro Servizi psicopedagoci e teatrali per la scuola e l’infanzia, finalizzata alla promozione della cultura teatrale attraverso rassegne e percorsi formativi per la scuola.

Si occupa dei nuovi orientamenti circa la comunicazione sociale e la multimedialità.

Collabora con il settore cinema dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana, con l’Università Cattolica di Milano e la Pontificia Università Lateranense, per i quali ha curato i laboratori sulla Sala della Comunità nell’ambito del Corso di Alta formazione per operatori della cultura e della comunicazione.

Nel 2007 è stato consulente artistico e supervisore del progetto di gestione della Fondazione Teatro Trivulzio di Melzo.

Dal 2006 al 2014 è Coordinatore tecnico organizzativo del Teatro degli Arcimboldi di Milano in qualità di consulente prima del Comune di Milano e poi della Fondazione I Pomeriggi Musicali.

Dal 2009 è direttore dell’ ufficio ITL Cinema - Sale della Comunità della Diocesi di Milano.

Dal 2010 al 2014 è coordinatore dell’ ACEC - Associazione cattolica esercenti cinema della Lombardia.

Dal 2011 al 2014 partecipa alla realizzazione di un Centro Servizi ACEC per le Sale della Comunità lombarde, con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Dal 2014 è vice-presidente nazionale di ACEC Associazione cattolica esercenti cinema.